Contenuti di questa pagina
Hai bisogno di un consulente SEO?
Stai cercando un consulente SEO per migliorare la visibilità del tuo sito internet o del tuo e-commerce nei risultati organici di Google?
Federico Degan potrebbe essere il consulente SEO che risolve le tue esigenze. Tutto quello che devi fare è andare alla pagina contatti (CLICCANDO QUI) e compilare il modulo, specificando le tue necessità.
Contenuti di questa pagina
Chi sarà il tuo consulente SEO?
Federico Degan, che dal 2010 si occupa di SEO, ottimizzando siti internet ed e-commerce in lingua italiana, inglese e tedesca.
Infatti nel corso degli anni, ha lavorato presso un'agenzia di linkbuilding tedesca a Berlino e presso due web agency italiane (in provincia di Padova e Venezia), dove ha gestito l'ottimizzazione SEO di centinaia di siti internet.
Quando contattare il consulente SEO?
Il consulente SEO può migliorare la visibilità nei risultati organici di Google a siti ed e-commerce già esistenti. Vi sono però, due casi migliori per contattarlo, che sono:
- in occasione del lancio di un nuovo sito o ecommerce,
- in occasione del restyling grafico di quello già esistente.
Soprattutto in queste due occasioni il consulente, fornisce indicazioni e suggerimenti utili per creare una struttura e un design che offrano facilità di scansione da parte del Googlebot.
Cosa comprende il servizio?

Per migliorare il posizionamento del sito o e-commerce nei risultati organici di Google, il servizio di ottimizzazione SEO si occuperà di:
- analizzare la concorrenza;
- ricercare le parole chiave più significative per i servizi/prodotti proposti dal sito;
- analizzare e ottimizzare la struttura e i contenuti del sito;
- eliminare eventuali collegamenti a pagine di errore 404 e creare i dovuti reindirizzamenti 301;
- sviluppare nuovi contenuti ottimizzati (se necessario);
- ottimizzare la velocità del sito;
- monitorare la visibilità e i posizionamenti del sito nei risultati organici di Google.
L'ottimizzazione SEO del tuo sito internet o e-commerce viene eseguita seguendo le linee guida di Google, così da offrire un servizio che possa migliorare, in maniera duratura e stabile, la visibilità nei risultati organici del motore di ricerca.
Il rapporto di consulenza SEO ha una durata di 12 mesi, al termine dei quali è possibile rinnovare mensilmente.
A cadenza mensile verrà fornito un report contenente:
- riepilogo del traffico organico mensile;
- riepilogo delle conversioni provenienti dal traffico organico;
- situazione dei posizionamenti nei risultati organici di Google.
Caso di successo in ambito SEO
Ti piacerebbe vedere un esempio di un lavoro riuscito in ambito SEO?
RicambiEpoca.net è
un progetto personale realizzato dal consulente SEO Federico Degan.

Si tratta di un portale di annunci che tratta i ricambi per auto d'epoca, dove l'attività SEO si è concentrata nell'ottimizzare:
- struttura del sito;
- contenuti;
- immagini.
Infatti per aiutare i visitatori a consultare più facilmente gli annunci, sono state create delle categorie per ogni casa automobilistica (es: Fiat, Alfa Romeo), dove vengono pubblicati solo gli annunci di ricambi per automobili di quella determinata casa automobilistica.
Grazie all'attività SEO, ogni pagina di categoria si è posizionata nella prima pagina dei risultati organici di Google.
A titolo d'esempio, puoi vedere come si è posizionato il sito per queste parole chiave:
Altri servizi di Web Marketing

Che risultati può portare una campagna SEO?
Come hai potuto leggere nell'esempio del sito di annunci di ricambi per auto d'epoca realizzato dal e ottimizzato dal consulente SEO Federico Degan, una campagna SEO ben strutturata, può portare a degli ottimi risultati.
Tuttavia in settori o nicchie di mercato più maturi o con maggiore concorrenza, si consiglia di adottare una strategia di promozione che comprenda diverse attività di web marketing, come per esempio campagne Google Ads, o se si vuole far crescere il brand, di story-telling tramite l'apertura di un blog, la promozione con canali come Facebook e il native advertising.
Perché?
Perché una campagna SEO potrebbe non raggiungere tutti i potenziali clienti, o non potrebbe stimolarli abbastanza per portarli ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.
Oltre alla gestione SEO, Federico Degan, grazie alla sua laurea in scienze statistiche con specializzazione in analisi di mercato, è in grado di valutare insieme a te, la giusta strategia di marketing mix, per raggiungere gli obiettivi di business che sono stati pianificati.